DEBATTERIZZATORI A RAGGI UV-C
  • First Image

    Debatterizzatori d'acqua UV

    Modelli in acciaio inox con diffusore idraulico per una migliore disinfezione!

  • First Image

    UV-WATER 40H

    Debatterizzatore d'acqua uv
    piccolo e compatto ideale per installazioni ad uso domestico. Acqua sempre pronta da bere!

  • First Image

    UV-WATER 90H

    8000 litri di acqua da bère!
    Ecco cos'è il nostro UV-WATER-90H!
    Camera di irraggiamento in acciaio inox qualità e innovazione il nostro obiettivo.

  • First Image

    UV-WATER 3/90H

    Per applicazione industriali e portate fino a 18.000 l/h

  • First Image

    Tecnologia UV-WATER

    Acqua sempre pronta da bère .

News
Mostra convegno MCE Expo...
12/3/2014

Saremo presenti dal 18 al 21 Marzo con il nostro stand al padiglione 24,posto U25 con tutte le novità



Potabilizzazione dell'acqua

Purificare l’acqua è fortemente raccomandato per tutte le fonti di approvvigionamento, principalmente per l’acqua di pozzo o di sorgente ma anche per quella dell’acquedotto.

La qualità dell'acqua che esce dai nostri rubinetti non è sempre uguale, ma subisce continui cambiamenti che possono pregiudicarne le qualità.

L'acqua di pozzo o di sorgente potrebbe subire inquinamenti microbiologici dovuti a infiltrazioni di residui animali o anche a seguito di piogge o temporali, mentre l'acqua proveniente dall'acquedotto potrebbe risultare più insalubre perché la società di gestione ha variato la quantità di cloro immessa o perché l'invecchiamento delle linee idrauliche di distribuzione produce contaminanti che sono trasportati dall’acqua fino al punto d’uso.

Abbiamo un solo mezzo per verificare la qualità dell’acqua; effettuare delle analisi chimico fisico-microbiologiche. I costi sono alti e anche i soggetti che si occupano della distribuzione e della fornitura di questo bene primario hanno degli obblighi a dir poco “permissivi” quando si tratta di analizzare questo liquido prezioso.

L’acqua che beviamo o semplicemente usiamo per scopi sanitari non può mai costituire un rischio per la nostra salute!

Le sostanze che devono essere rimosse durante il trattamento di potabilizzazione possono essere:
Ferro e manganese presenti nell'acqua, Idrogeno solforato presente nelle acque di falda o in aree vulcaniche, solfati presenti nelle acque profonde ed in zone ad attività termale, metalli pesanti, come antimonio, arsenico, piombo, originati dagli scarichi industriali; microinquinanti organici come idrocarburi, pesticidi e solventi; ammoniaca, nitriti, nitrati, ecc.

Inoltre le acque non trattate contengono anche forme di vita microbiologica come: plancton; miceti; protozoi; batteri banali e patogeni; virus, Giardia, Salmonella, Escherichia Coli

Giardia Escherichia Coli Salmonella

L'utilizzo dei sistemi a raggi UVC è una valida soluzione per la disinfezione dell'acqua e per il trattamento di tutti questi elementi, garantendo il mantenimento delle caratteristiche organolettiche dell'acqua.

Vai alla Disinfezione UV-C dell'acqua